Tassa sulle insegne: Cna, bene decisione Comune Pescara

20 Maggio 2015   12:20  

Le modifiche apportate da Giunta e Consiglio comunale al regolamento sulle insegne di esercizi commerciali e botteghe artigiane muove nella giusta direzione.

Lo afferma il direttore della Cna di Pescara, Carmine Salce, secondo cui "l'amministrazione Alessandrini con l'assessore Cuzzi, la commissione Commercio del presidente Giampietro, e il Consiglio comunale tutto, hanno assunto una decisione di assoluto buon senso, recependo una indicazione delle associazioni d'impresa, che da tempo avevano contestato sia l'assoluta insostenibilita' degli oneri legati alla concessione per le insegne, sia l'eccessivo carico burocratico legato all'iter per l'autorizzazione".

"In questo senso - prosegue Salce - risposte positive sono arrivate dalla politica, che ha fatto la cosa giusta: le vecchie regole per il pagamento della tassa di concessione di suolo pubblico, infatti, non rispondevano ad alcun criterio di equita', prevedendo il pagamento anche per superfici non occupate.

La decisione del Comune di Pescara determinera' un consistente risparmio da parte delle imprese, e tutto cio' non puo' che essere giudicato positivamente in un momento segnato ancora dalla crisi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore