Tasse: Bonanni della Cisl garantisce il suo intervento su Letta e preannuncia manifestazioni

07 Novembre 2011   09:49  

Il segretario regionale della Cisl Abruzzo, Gianfranco Giorgi, ha partecipato al Consiglio nazionale della Cisl, a Roma, presenti tutti i segretari regionali e il segretario generale, Raffaele Bonanni. Nel corso di un colloquio tra Giorgi e Bonanni e' stata affrontata la delicata questione relativa alla restituzione delle tasse sospese dopo il terremoto del 6 aprile 2009. "Bonanni", dichiara Giorgi, "ha garantito il suo intervento nei confronti del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Gianni Letta, e di altri membri del Governo, al fine di sostenere concretamente la richiesta di una nuova proroga, che arriva dal territorio aquilano.

Il nostro segretario conoscendo appieno le difficolta' sociali-economiche e industriali della nostra citta', che paga lo scotto di una crisi nazionale, a cui si e' sommata l'emergenza scaturita con il sisma, da abruzzese non ha fatto mistero della vicinanza al popolo aquilano e del suo impegno fattivo per sboccare una situazione che rischia di diventare esplosiva, con pesanti conseguenze per il tessuto locale".

"La Cisl, come gia' preannunciato", prosegue Giorgi, "aderira' in modo incondizionato ad ogni tipo di manifestazione per richiamare il Governo centrale alle proprie responsabilita'. Le promesse fatte in modo corale nei mesi passati agli aquilani, di un sostegno economico tale da garantire la sopravvivenza in una fase tanto delicata, vanno mantenute. Ribadiamo", conclude il segretario regionale Cisl, "la necessita' di individuare uno strumento definitivo, che vada a sostituire le continue proroghe, e che stabilisca in modo chiaro i tempi e la percentuale di tasse e tributi che gli aquilani saranno chiamati a restituire".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore