Tavola rotonda Apre, Pagano: puntare su ricerca e innovazione

28 Febbraio 2011   13:58  

"La ricerca e l'innovazione contribuiscono allo sviluppo economico di un territorio. In Europa abbiamo molte opportunita' che, come regione, dobbiamo essere in grado di raccogliere al fine di promuovere e valorizzare il tessuto economico e sociale. Per raggiungere questi obiettivi, pero', e' necessario proporre idee e progetti". Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Nazario Pagano, in occasione dell'intervento alla tavola rotonda dell'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europee (Apre), organizzato oggi a Pescara da Unioncamere Abruzzo.

L'Apre, ente privato di ricerca non profit, fornisce ai propri associati, nonche' ad Enti pubblici, privati e persone fisiche, informazioni, assistenza e formazione in materia di programmi e iniziative a livello europeo ed internazionale nel campo della ricerca, dello sviluppo e dell'Innovazione tecnologica.

All'incontro, promosso dal Presidente di Unioncamere Abruzzo, Giuseppe Di Donato, hanno partecipato i rappresentanti dei principali attori, pubblici e privati, impegnati in progetti di sviluppo ed innovazione nelle regioni Abruzzo e Molise.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore