Team, al via piano per ridurre i costi: niente rinnovo del contratto per 13 interinali

Previsti ulteriori tagli per servizi non rinnovabili

27 Febbraio 2015   11:56  

Può dirsi ufficialmente intrapreso il percorso di riduzione dei costi deciso dal consiglio di amministrazione della Teramo Ambiente (Team), in vista dell'approvazione del piano economico e finanziario da approvare contestualmente al prossimo bilancio di previsione.

Il primo provvedimento riguarderà 13 dipendenti interinali della municipalizzata, impiegati al cimitero e nella verifica degli impianti termici, che non vedranno rinnovati i contratti in scadenza a fine mese.

Una decisione che non aiuterà certo a rasserenare la situazione, tanto più che ulteriori tagli, salvo sorprese, dovrebbero a breve colpire anche gli altri servizi non rinnovabili, tra cui pulizia degli immobili, verde pubblico, segnaletica e custodia museale.

Allo studio, in tale ottica di riduzione dei costi, vi è anche una proposta di contrazione dei passaggi da giornalieri a settimanali, che tuttavia a quel che risulta né convince i lavoratori né sembra in grado di garantire una soluzione concreta per le minori commesse che verranno.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore