Teate 5 Stelle contro le slot-machines: sabato 19 in scena lo slot mob

In piazza Vico dalle 10:30

15 Ottobre 2013   18:20  

Il meeetup Teate 5 Stelle intende unirsi a coloro che intendono dire "basta" alle slot machines, ed al dilagante ed irrazionale affidarsi alla cosiddetta Dea Fortuna che crea sempre più vittime, povertà e soprattutto dipendenze.

Il ricorso di sempre più persone alle slot, inoltre, non fa altro che rovinare famiglie, riempire i centri di cura delle Asl, arricchire le multinazionali del gioco d'azzardo e, cosa ancor più grave, crea un terreno fertile all'azione ed agli interessi della criminalità organizzata.

Gli attivisti di Teate 5 Stelle intendono fare quanto in loro potere per smetterla con questo gioco, ed agire su più fronti: richiedere una legge che limiti e regolamenti seriamente il gioco d'azzardo nell'interesse dei cittadini (soprattutto i più vulnerabili), dare vita ad uno slot mob, senza aspettare i tempi della politica e riunendosi con più persone possibili in un bar che ha già detto "no" alle slot machines, e combattere il cattivo gioco col buon gioco, tramite l'organizzazione di un torneo di biliardino e giochi da tavolo.

Il programma della giornata prevede l'inizio della manifestazione alle 10:30, con la presentazione dell'iniziativa (in collaborazione con le associazioni Magnifica Comunità Teatina, Movimento dei Focolari, Erga Omnes, Alessio Gasbarri, Deep Brain Society Italia) presso il Caffè Bon Bon in piazza G. B. Vico, per poi proseguire alle 11 con la conferenza stampa, alle 11:30 con una relazione sulle ludopatie a cura della Deep Brain Society Italia, per terminare con il torneo di biliardino e giochi di società a partire dalle 12.

Perché un bar senza slot ha più spazio per le persone!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore