Teateservizi: Una Delibera Sotto Tensione, la Maggioranza Divisa Superata da un Solo Voto

30 Dicembre 2023   12:57  

Una seduta consiliare tesa ha visto la maggioranza del sindaco Diego Ferrara ottenere l'approvazione della revisione periodica delle partecipazioni al 31 dicembre 2022 con soli due voti a favore. Il punto all'ordine del giorno è stato introdotto in aula con un parere negativo da parte dei revisori dei conti, una circostanza che ha riportato alla ribalta le divisioni all'interno della maggioranza.

La questione cruciale riguarda Teateservizi, su cui si è concentrato il parere sfavorevole dei revisori dei conti. La maggioranza ha presentato controdeduzioni nella speranza di ribaltare il verdetto, ma la tensione in aula è rimasta palpabile, soprattutto tra i membri della maggioranza.

La frattura è emersa con l'astensione di tutti i consiglieri di Liberi a Sinistra, inclusi il capogruppo Silvio Di Primio, Edoardo Raimondi, presidente della commissione bilancio, e Valentina De Luca. Alberto Chiavaroli ha invece espresso voto contrario. L'opposizione, inizialmente astenuta, ha successivamente votato contro sugli ultimi due punti all'ordine del giorno.

Il capogruppo di Forza Chieti, Maurizio Costa, ha commentato la situazione dichiarando: "La maggioranza non c'è più." La fragilità della coesione all'interno del consiglio comunale è ora evidente, sollevando interrogativi sulla stabilità futura delle decisioni amministrative.

 
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore