Teatri sonori: Peppe Voltarelli incontra gli studenti delle scuole superiori di Lanciano

23 Gennaio 2012   23:22  

In occasione della sua presenza a Lanciano per mettere in scena al Teatro Fenaroli, lo spettacolo "Il viaggio, i padri e l'appartenenza", Peppe Voltarelli incontrerà gli studenti delle scuole superiori nell'Aula Magna del Liceo Classico Vittorio Emmanuele II.

Secondo appuntamento al Teatro Fenaroli di Lanciano per Teatri Sonori con Peppe Voltarelli e il suo concerto per voce e chitarra. Il cantautore calabrese, fondatore, frontman de Il Parto delle Nuvole Pesanti, voce importante della tradizione e della cultura del Sud, sarà protagonista di uno spettacolo emozionante e intenso che rispecchia lo spirito della rassegna.

Raccontarsi attraverso un set essenziale di voce, chitarra e fisarmonica: questo è il viaggio di Peppe Voltarelli che, guidato dallo spirito dei padri fondatori della canzone italiana, ripercorre le tappe del suo continuo emigrare da sud a nord, dal Mediterraneo al Sudamerica, da un paesino sperduto sulle pendici della Sila ad un circolo letterario in profonda Moravia

"IL VIAGGIO, un frammento di musica e racconto con personaggi e cose che hanno segnato il mio itinerario umano e artistico. L'America L'Argentina la Germania, la Francia, la Repubblica Ceca, il Messico, il Canada, l'Australia e poi l'Austria, la Bosnia e ancora altrove, passo dopo passo una finestra sul mondo.

I PADRI, 'omaggio ai Padri, cioè un tributo agli artisti a cui mi sento piu' vicino.

L'APPARTENENZA, canzoni di terra, fatte di lingua madre, di ricordi e di passato. La CALABRIA come la mamma di tutte le mamme, la casa, il centro di ogni cosa La lingua e le tematiche che questa lingua racconta.Le tradizioni, le usanze, la famiglia, la strada da percorrere per andarsene e per tornare. Canzoni di protesta, canzoni di malavita, canzoni delle stagioni e canzoni di contadini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore