Teatro Marrucino, la Commissione Bilancio approva il preventivo della deputazione

Si va verso la riduzione dell'aliquota Imu

24 Ottobre 2013   16:11  

Il Presidente della I Commissione Consiliare Bilancio, Programmazione economica, Tributi, Servizi in concessione e Servizi pubblici, Consigliere Comunale, Mario De Lio, a margine della riunione odierna della suddetta Commissione, ha dichiarato quanto segue.

"Come da cronoprogramma"– ha dichiarato il Consigliere De Lio –"proseguono le riunioni finalizzate all’analisi del Bilancio Preventivo 2013. Nella giornata odierna, infatti, é proseguito il percorso volto all'analisi dell'approvazione dell'aliquota Imu per il 2013, nonchè del bilancio di previsione 2013 e Plurienale della Deputazione Teatro Marrucino. Nello specifico, è stato ascoltato il Direttore amministrativo, Cesare Di Martino, il quale ha illustrato, nel dettaglio, le attività previste nell'ambito del Preventivo 2013 della Deputazione Teatro Marrucino. Al termine di tale esposizione, il bilancio è stato votato a maggioranza.

"Sempre nel corso della riunione"- ha proseguito De Lio -"l'Assessore alle Finanze, Roberto Melideo, affiancato dal Dirigente Franco Rispoli e dal Direttore della Teateservizi, Luciano Iezzi, ha illustrato la proposta, già licenziata dalla Giunta municipale, di ridurre l'aliquota IMU da applicare agli immobili strumentali allo svolgimento della propria attività di natura economica-professionale-artigianale, siti nel centro storico cittadino, al fine di dare un respiro agli operatori economici della parte alta della città. Si é, altresì, stabilito di calendarizzare una serie di incontri nel corso dei quali proseguire l'attività di approfondimento ed analisi delle singole voci del bilancio preventivo comunale il cui piano di gestione, in molte voci, è condizionato dalle norme di indirizzo del governo nazionale.

In conclusione, il consigliere ha garantito come "il mio impegno, una volta approvato il bilancio, sarà quello di convocare un'apposita riunione per approfondire le iniziative programmate dalla dirigenza del Teatro Marrucino al fine di dare un fattivo contributo alla loro pianificazione. Desidero rivolgere un ringraziamento a tutti i membri della Commissione che operano con spirito di grande collaborazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore