Teatro, a Vasto e Lanciano match di improvvisazione

15 Gennaio 2015   15:18  

Abruzzo contro Reggio Emilia su un "ring" particolare, il palcoscenico dei teatri di Vasto e Lanciano, per il Match d'Improvvisazione Teatrale proposto dal Teatro Studio di Stefano Angelucci Marino.

"Sbarcano in provincia di Chieti gli improvvisattori della compagnia "Impropongo" diretta dall'attore e regista Daniele Ferrari, una autentica autorita' del mondo match in Italia. Il divertimento e' assicurato. Dirige l'incontro l'arbitro-attore Mauro Monni di Firenze, si legge in una nota del Teatro Studio.

Appuntamento per sabato 17 gennaio alle 21 nel Teatro Madonna dell'Asilo di Vasto e domenica 18 gennaio (ore 18.30) al Teatro Studio di Lanciano. "Il Match e' uno spettacolo comico di grande impatto e molto praticato in tutto il mondo. Senza testo, senza scene, senza costumi, solo con la fantasia. Due squadre di attori su un palco, allestito come un vero campo da hockey, si sfidano improvvisando su temi che vengono dati anche dal pubblico.

A vigilare sul loro comportamento un severo arbitro e dopo ogni improvvisazione sara' il pubblico a votare la squadra che meglio ha improvvisato", spiega la nota. Il Teatro Studio Lanciano e il Teatro Studio Vasto sono entrati a far parte del circuito internazionale del "Match di Improvvisazione teatrale" dalla stagione 2014/2015.

A Lanciano e Vasto sono partiti anche i corsi di avviamento al "Match di Improvvisazione teatrale" e i tornei con squadre provenienti da tutta Italia. "L'ambiente esteriore e scenografico del match A¨ quello di una partita di hockey su ghiaccio (maglie da gioco, "patinoire") sport nazionale canadese. Lo spirito e' quello di una competizione artistico/sportiva fra due squadre di giocatori/attori che si contendono la vittoria in 90 minuti di "gioco" divisi in due tempi.

Un maestro di cerimonia illustra al pubblico le varie fasi dello spettacolo, un musicista scalda la platea e fa salire la tensione sul palco, un inflessibile arbitro garantisce la qualita' e la correttezza dell´incontro.

Dopo il "riscaldamento" pubblico, la presentazione dei giocatori e l´intonazione dell´inno ufficiale (pubblico in piedi e mano sul cuore), un fischio di sirena segna l´inizio dell´incontro. Prenotazione obbligatoria al 3409775471, biglietto di ingresso 10 euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore