Tempo di bilanci per gli arbitri aquilani

13 Luglio 2010   17:00  

Come ogni anno anche per l'AIA è tempo di tracciare un bilancio della stagione con gli arbitri promossi e quelli dismessi dal ruolo di appartenenza, con la formazione dei nuovi ruoli arbitrali per la stagione sportiva 2010-2011.

Nella Sezione AIA di L'Aquila si tirano le somme di una annata lunga e difficile per via delle problematiche legate alla triste vicenda del sisma che ha colpito la nostra città. La mancanza di locali per la prima parte della stagione ha chiaramente condizionato la vita associativa di un gruppo di circa 160 arbitri, essendo possibile portare avanti solo l' ordinaria amministrazione tecnica e burocratica nella postazione concessaci dal Presidente CRA Pasquale Rodomonti presso i locali del Comitato regionale arbitri.

Tuttavia nel mese di aprile sono stai reperiti e ristrutturati i locali della nuova sede, dove la Sezione è tornata a respirare  'vita associativa' con la ripresa delle riunioni tecniche, e che i fischietti aquilani hanno inaugurato alle presenze illustri di Gianpiero Gregari di Piacenza, nuovo Presidente CRA in Emilia Romagna, Gennaro Borriello di Mantova, componente della CAN di Serie A, Giuseppe De Santis di Avezzano, ex assistente della Serie A, Fabio Lombardi di Lanciano ex Componente nazionale CAN-D, Stefano Calabrese di Avezzano attualmente componente CAI, ed infine del Presidente CRA Abruzzo Pasquale Rodomonti, ex arbitro internazionale.

A livello nazionale partendo dalla CAN, la suddivisione della stessa ha portato alla conferma del nostro assistente Alessandro Italiani in CAN-B. In CAN-PRO conferma per l'assistente primo anno Berardino Lattanzi, per lui un campionato positivo bagnato con l'esordio in prima divisione nella gara Arezzo-Alessandria.

In CAN-D escono dall'organico gli arbitri Marco Ferrone per permanenza nel ruolo giunto al quarto anno e Pier Luigi De Rubeis, per normale avvicendamento. Conferma per l'unico assistente aquilano della truppa CAN-D Marco Saluppo al suo primo anno. Esce dalla CAN-D, poiche' dimessosi a dicembre, l' assistente Fabio Cardarelli al suo quarto anno.

Conferme per il calcio a 5 nazionale per tutti gli arbitri in organico: Anzuini Alessio, Pierluigi Cecala, Marco Fapore ed Alan Scutti.

Dalla CAI, promozione per l'arbitro Angelo Pasqua che approda alla CAN-D dopo due stagioni nel ruolo CAI.

Passa dall' Eccellenza alla CAI, transitando così a livello nazionale, l'arbitro Federico Dionisi, recentemente premiato dalla FIGC ABRUZZO nella manifestazione 'BEST AWARDS ABRUZZO' come miglior arbitro della stagione sportiva appena conclusasi e dalla regione alla CAN-5 Luca Moscone, arbitro di calcio a cinque.

A tutti i promossi un grosso in bocca al lupo per il proseguo della loro avventura nella categoria superiore, agli altri dismessi un enorme ringraziamento per tutto quello che hanno fatto finora e soprattutto per aver rappresentato sempre nel miglior modo possibile la Sezione Aquilana in giro per tutta l'Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore