Temporary?Landscapes. Il 6 aprile gli scatti di Mastrorillo in zona rossa

23 Marzo 2011   13:20  

Da circa due anni il fotografo Massimo Mastrorillo sta portando avanti un progetto di documentazione su L'Aquila e le conseguenze del terremoto in questa città e nella provincia. Il 6 aprile, data del secondo anniversario del terremoto, le sue foto saranno esposte per le vie del centro storico e dei paesi limitrofi: un modo per restituire L'Aquila ai suoi abitanti e stimolare una riflessione sulla costruizione del futuro della città.

Lungo il perimetro della zona rossa di L'Aquila e in alcuni dei paesi limitrofi verrà allestita un'installazione fotografica: oltre ai muri e alle transenne, ormai parte integrante del panorama urbano, saranno utilizzati alcuni dei molti spazi pubblicitari in disuso da due anni. Oltre all'evento, una mostra ospitata dalla Fnac di Milano, dal 30 marzo al 4 maggio.

'Temporary? Landscapes' documenta le conseguenze del sisma sul territorio del capoluogo abruzzese. L'immediato post terremoto, il G8, lo stato d'abbandono in cui la città si è cristallizzata nei mesi successivi. Gli scatti si concentrano sulla continua evoluzione dei paesaggi in una situazione d'emergenza, sul loro stato di temporaneità e di precarietà, specchio del presente del popolo aquilano.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore