Tende e tensostrutture nell'Alto Aterno entro questa sera

Protezione civile regionale al lavoro

01 Settembre 2010   16:41  

Alla fine il buon senso ha prevalso: la Protezione Civile regionale, su indicazione del Commissario delegato per la ricostruzione e Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, sta provvedendo ad allestire nei territori dei comuni dell'Alta Valle dell'Aterno (Montereale, Cagnano Amiterno, Capitignano e Campotosto), tre tensostrutture attrezzate, nonché tende pneumatiche e gazebo.
Entro stasera saranno pronte le tende e le tensostrutture, da utilizzare come punti di accoglienza per i cittadini che intendono passare la notte fuori casa.
"In questo modo - spiega il Commissario Chiodi - vogliamo offrire alla popolazione interessata dallo sciame sismico un ricovero per favorire l'aggregazione delle persone soprattutto nelle ore notturne. Infatti nelle ultime due notti nei comuni dell'Alta Valle dell'Aterno alcune persone hanno preferito dormire all'interno delle proprie auto".

L'AQUILA: PER EMERGENZA SI USERA' NUOVO PALAZZETTO A CENTI COLELLA

 “Restiamo vigili su una situazione che indubbiamente crea tanta preoccupazione tra la gente. La decisione di chiudere il centro storico è stata difficile ma la protezione Civile si è complimentata, questa mattina, per le decisioni adottate.” Così il vice-sindaco Giampaolo Arduini ai microfoni di radio L’Aquila 1, intervistato da Vanni Biordi e Matilde Albani.

Aduini, ha sottolineato che, allo stato attuale, potrebbe anche essere prorogata.

Infine, nel corso della presentazione del nuovo palazzetto dello sport che sorgerà a Centi Colella, Arduini ha dichiarato:” i giapponesi ci forniranno una struttura che oltre ad espletare attività sportire, avrà anche il ruolo di Primo Soccorso e di accogliere, in caso di necessità, oltre 1700 persone.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore