Tenta la vendita di un'immobile non suo, denunciato 57enne teramano

10 Dicembre 2013   16:57  

Gli agenti della squadra mobile di Teramo, a seguito di alcune denunce presentate da ignari acquirenti di immobili, ha denunciato G.B. 57 anni responsabile di varie truffe nel settore immobiliare.

L'ultima volta, l'uomo si e' presentato in modo distinto ed elegante a bordo di un auto di lusso. Ha contattato il titolare di un impresa di costruzioni del Teramano inducendolo a cedergli in comodato gratuito un appartamento a Canzano (Teramo). Ha consegnato al costruttore, a titolo di garanzia per il successivo acquisto, un assegno ed una polizza fideiussoria risultati poi contraffatti. Poi, mediante l'utilizzo di un documento di identita' falso, si e' sostituito fraudolentemente al proprietario, intavolando, in un alloggio a San Nicolo' a Tordino di Teramo del quale aveva la disponibilita', varie trattative per la vendita dell'immobile di Canzano, ad un prezzo notevolmente piu' basso del reale valore.Cioe' 95mila euro, con inserzioni della vendita anche sui siti web.

La squadra mobile ha smascherato il truffatore mentre si accordava con il potenziale acquirente dal quale avrebbe dovuto ricevere un anticipo di 35mila euro.
L'elevata caparra richiesta, a fronte del costo complessivo dell'immobile, e' stata giustificata dal sedicente venditore a causa di gravi patologie e dispendiose cure di cui avrebbe sofferto la moglie, per le quali necessitava di molto denaro.

I poliziotti hanno sequestrato documentazione falsa, assegni contraffatti ed altri documenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore