Tentano di attivare PostaPay con documenti falsi, arrestate due persone

21 Marzo 2014   14:56  

 Hanno tentato di attivare una carta Postepay in un ufficio postale di Chieti esibendo documenti falsi e, una volta scoperti, sono fuggiti via, fino a Montesilvano, dove i carabinieri del posto li hanno intercettati in via Cavallotti, bloccati e arrestati. I due, un 42enne di Montesilvano domiciliato a Silvi e un 34enne di Montesilvano, sono stati arrestati per possesso di documenti di identificazione validi per l' espatrio falsi, in concorso.
Avevano una carta d' identita' rilasciata due giorni fa dal comune di Chieti a nome di una terza persona ma con la foto di uno dei due. In realta' questo documento non risulta nell' archivio elettronico del Comune.
Inoltre avevano un certificato di attribuzione del numero di codice fiscale, sempre a nome del terzo, e una polizza assicurativa, anch'essi risultati falsi. In loro possesso, ma a casa, pure un televisore ancora imballato da 46 pollici acquistato nei giorni scorsi in un centro commerciale con un finanziamento attivato da una finanziaria a nome di un altro soggetto con documenti falsi. Sono stati anche denunciati per tentata truffa ai danni dell' ufficio postale di Chieti e per truffa, falso e sostituzione di persona.
L'arresto e' stato convalidato e i due sono stati sottoposti all'obbligo di firma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore