Tentano di rapinare bar, e vengono inseguiti dai cittadini inferociti

28 Febbraio 2014   18:02  

La notte scorsa a Pizzoferrato (Chieti),  un gruppo di malviventi - erano in quattro, col volto coperto da passamontagna - si sono avventurati per il paese e stavano forzando l'ingresso del bar trattoria PastTime, in via Orientale, quando i proprietari, che abitano sopra al ristorante, hanno sentito i rumori.

E' scattato l'allarme. "Questo - ricorda il sindaco di Pizzoferrato, Palmerino Fagnilli - e' un periodo tremendo per il paese, preso di mira dai ladri. Ci sono stati diversi furti, compiuti o soltanto tentati. E poi - aggiunge - non scordiamo l'aggressione, delle settimane scorse, all'imprenditore Claudio De Iuliis, pestato dai ladri, colpevole soltanto di aver voluto difendere una delle proprie attivita' commerciali dai furfanti, sorpresi a svaligiare la sua tabaccheria. Il paese e' in fibrillazione. I nervi sono a fior di pelle. Di notte si fa fatica a prendere sonno: soprattutto gli esercenti sono in allerta".

Cosi' la scorsa notte, visti i ladri armeggiare, dopo le prime urla, in un rapido passaparola, diversi cittadini, scesi dal letto, si sono rivestiti e precipitati in strada. Con rastrelli, scope, pale, forconi, per la maggior parte a piedi - qualcuno ha anche preso l'auto - ad inseguire i quattro ladri che, impauriti, sono scappati verso il campo sportivo.

"Si tratta di una zona buia e disabitata - dice Fagnilli. Dopo un po' sono arrivati anche i carabinieri". La rabbiosa caccia ai ladri e' durata ore, fino alle 8 del mattino, ma dei malviventi, che probabilmente si sono rifugiati nei boschi, nessuna traccia.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore