Tentativo di rapina in casa di anziani, i carabinieri traggono in arresto 4 persone

29 Gennaio 2016   09:46  

I Carabinieri della Stazione di Paganica hanno tratto in arresto: N.B., classe ’57; T.L. classe ’76; J.N., classe 84, tutti di nazionalità Croata ma stanziali in cittadine dell’hinterland Romano e M.P., classe ’56, cittadina italiana.

Intorno alle ore 13:00  di ieri una chiamata al 112 di un uomo di Barisciano ha  avvisato gli uomini dell'arma di aver visto un’auto con quattro persone a bordo allontanarsi a forte velocità dopo essersi fermata vicino all’abitazione di di alcuni anziani, fornendo  modello e targa del veicolo, informazioni  subito diramate alle pattuglie esterne.

La pattuglia di servizio nei pressi della Stazione di Paganica, ha intercettato è fermato l’auto a bordo della quale viaggiavano le 4 persone un uomo che guidava la macchina e tre donne. 

Tutti gli occupati sono quindi stati portati in caserma per ulteriori accertamenti.

Che hanno portato a scoprire che i 4 si erano introdotti in casa di una coppia di ottantenni a Barisciano, ma che erano stati costratti alla fuga perchè scoperti.

Inoltre un'altra denuncia è pervenuta ai carabinieri da parte del figlio di altri anziani residenti a Tussio, nella quale l'uomo denuciava che alcune donne si erano introdotte in casa degli anziani genitori, fortunatamente scoperti ed anche qui messi in fuga.

Gli indizi raccolti dagli uomini del Maresciallo Gentile divenivano chiari, precisi e concordanti in maniera univoca ad addebitare detti fatti alle 4 persone che erano in caserma.

Tutti sono dichiarati in stato di arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di L’Aquila e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’udienza di convalida che si terra probabilmente nella mattinata di domani.

Negli ultimi mesi la Compagnia dei Carabinieri di L’Aquila ha fortemente intensificato i servizi di controllo del territorio, soprattutto in arco notturno, per la prevenzione e la repressione degli odiosi furti in abitazione perpetrati soprattutto in danno di persone che vedono la propria capacità di difesa fortemente ridotta a causa della propria età o perché vittime durante le ore di riposo notturne.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore