Tentativo di suicidio su Costa Favolosa? Nulla di vero, si tratta di un salvataggio

13 Luglio 2011   15:45  

AGGIORNAMENTO:

Abbiamo ricevuto delle notizie ufficiali dall'ufficio stampa di Costa Crociere che smentiscono l'interpretazione che è stata data da alcuni passeggeri dell'accaduto su Costa Favolosa, non si tratta di tentativo di suicidio, ma di un tentativo di soccorso di un uomo, non facente parte dell'equipaggio nè degli ospiti della nave, da parte di 2/3 uomini dell'equipaggio della Costa Favolosa nelle vicinanze del porto di Ismir in Turchia.

Il comunicato ufficiale recita così:

"Vorremmo rassicurare gli utenti del web, informandoli che a bordo della nuova Ammiraglia della flotta non è accaduto assolutamente nulla. Mentre la nave era in porto a Istanbul, prima della partenza, alcuni membri dell'equipaggio sono prontamente intervenuti in aiuto di un uomo (nè Ospite né membro dell'equipaggio) che si trovava in difficoltà dopo essersi tuffato nelle acque del porto. Il successivo intervento dei sommozzatori locali hanno permesso di recuperarlo e assisterlo."

Siamo ben contenti che ancora una volta l'equipaggio di una nave italiana sia stato determinante per salvare la vita ad un naufrago, ancora di più perchè lo stesso intervento è stato fatto con tanta solerzia da precedere anche le autorità locali.

-------------

Si tratterebbe di un tentato suicidio quello commesso da un membro dell'equipaggio di Costa Favolosa.

La nave è intenta a celebrare il suo viaggio inaugurale e ieri si è sparsa la voce in nave tra i passeggeri e tra i ben informati sul mondo delle crociere che l'uomo caduto in mare in giornata si sarebbe in realtà buttato dalla prua della nave da crociera con l'intento di "farla finita".

Nulla è ancora stato accertato e le voci si rincorrono, non si riesce a capire neanche in che condizioni sia il membro dell'equipaggio.

Per la cronaca la Costa Favolosa è oggi in viaggio dallo scalo di Izmir.

Vi terremo informati sulle novità.

(Foto crocierista.com - Vincenzo)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore