Teramo, Prefettura blocca il progetto del Nuovo Teatro. Teramo Vivi Città: "Una lezione per tutti"

27 Gennaio 2012   17:22  

Il nuovo teatro non si fa più.

Salta il project financing del nuovo teatro a Teramo. Il sindaco della citta', Maurizio Brucchi, e l'assessore Giacomo Agostinelli, hanno annunciato lo stop definitivo alla realizzazione dell'opera per decisione della prefettura di Teramo. "Sono stati comunicati elementi ostativi da parte della Prefettura che riguardano la sopravvenuta inesistenza delle condizioni di procedere all'aggiudicazione definitiva ed alla successiva firma della convenzione", e' l'unica spiegazione fornita dal primo cittadino.

Il Comune dunque cambiera' strada e potrebbe rispolverare un vecchio progetto al cui finanziamento comparteciperebbe la Fondazione Tercas con circa 3 milioni di euro a fronte di un costo reale che qualche anno fa era di 8 milioni di euro. Ma a questo punto dovra' esprimersi il consiglio comunale azzerando l'iter finora seguito.

Massima soddisfazione per lo stop arrivato dalla Prefettura la esprime invece Teramo Vivi Città " Il 18 marzo 2010, Teramo Vivi Città, a firma del Presidente Marcello Olivieri, presentò un esposto denuncia alla Procura della Repubblica di Teramo - speigano dall'associazione- per chiedere chiarezza in merito a tutta la procedura riguardante il project. Teramo Vivi Città non aveva mai gradito che si distruggesse una storia tutta teramana a favore di una politica senza scrupoli. Il Presidente Marcello Olivieri quando presentò l'esposto denuncia alla Procura della Repubblica, d'accordo con il suo legale, decise di non dare la notizia alla stampa per permettere agli organi competenti di lavorare in tranquillità. Teramo Vivi Città ritiene che questa giornata debba essere di lezione per tutti i politici arroganti."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore