Teramo, agente penitenziario ferito da un detenuto rom

17 Febbraio 2011   14:08  

Un agente di polizia penitenziaria in servizio all'interno del carcere di Castrogno (Teramo) è stato aggredito e ferito da un detenuto. L'episodio si è verificato ieri, ed è stato riferito dal segretario regionale del sindacato nazionale autonomo di polizia penitenziaria, Giampiero Cordoni.

L'aggressione è avvenuta nella sezione 'comuni' al momento dell'apertura dei passeggi e ha visto protagonista un detenuto di etnia rom che si è scagliato contro un assistente di polizia, quando in quella sezione di trovavano in servizio soltanto due agenti per circa un centinaio di detenuti. L'assistente è stato soccorso dai colleghi e accompagnato all'ospedale di Teramo dove è stato giudicato guaribile in 8 giorni.

Da tempo denunciamo i gravi rischi a cui il personale è sottoposto nel totale disinteresse del Provveditorato regionale di Pescara, del direttore e del commissario di Castrogno - scrive il Sinappe -. L'istituto teramano è al collasso. Andando avanti, torneremo alla terza branda nelle celle e si acuiranno sempre più i problemi dovuti al sovraffollamento e alla carenza di personale. A dispetto del vergognoso silenzio delle altre sigle sindacali - prosegue la nota di Cordoni -, il Sinappe farà di tutto per denunciare queste devastanti condizioni a cui il personale è sottoposto. Ci chiediamo cosa ancora debba accadere per obbligare questi 'dirigenti' quanto meno a giustificare il loro lavoro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore