Teramo: bollette pazze, accordo Ruzzo-Ato sui contatori acqua

08 Ottobre 2010   15:05  

Si avvia a soluzione il problema dei contatori dell'acqua che aveva interessato alcuni condomini della città di Teramo e del Comune di Pineto.

La Ruzzo Reti S.p.a. gestore unico del ciclo integrato delle acque dell’ATO Teramano n.5, alla luce del fatto che i contatori generali rilevavano un consumo maggiore di quello registrato da tutti i contatori secondari dei singoli appartamenti messi insieme, attribuiva alle famiglie un consumo maggiore dell'effettivo; facendo pagare in base a quanto rilevato dai contatori principali e giustificandosi sostenendo che questi sono più sensibili dei secondari.

I rappresentanti di due condomini si sono così rivolti prima alle associazioni dei consumatori e poi al Difensore civico regionale che, dopo una serie di incontri svolti alla presenza dei ricorrenti, della Ruzzo Reti S.p.a., del gestore unico del ciclo integrato delle acque e dell’Ato Teramano n.5, ha fatto raggiungere un accordo ai soggetti interessati.

L'Ato, nell'ultimo incontro del 30 settembre scorso, d'intesa con la Ruzzo Reti S.p.a., ha assunto l'impegno di convocare l'assemblea dei soci per provvedere all'adeguamento delle tariffe in modo da non applicare alle famiglie le stesse tariffe applicate agli esercizi commerciali; la Ruzzo Reti S.p.a., dal canto suo, ha dato facoltà ai condomini di eliminare il contatore principale, quello che rilevava maggiori consumi.

servizio Filippo Tronca
riprese Diego Lepiscopo
montaggio Alesandro Di Giacomantonio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore