Teramo: consegnati i lavori per il completamento del "Lotto 0"

29 Maggio 2012   12:18  

L'Anas comunica che sono stati consegnati i lavori di completamento della variante alla strada statale 80, "Lotto 0", nel tratto compreso tra Teramo Centro e La Cona. L'appalto era stato aggiudicato alla fine dello scorso anno, ma la consegna dei lavori si e' resa possibile solo oggi, a seguito dell'atto di rinuncia delle societa' che avevano presentato ricorso al Tar, contestando l'esito della gara.

"Da oggi - ha dichiarato l'Amministratore Unico di Anas, Pietro Ciucci - con la consegna dei lavori all'impresa Mar Appalti srl di Penna Sant'Andrea, inizia di fatto il conto alla rovescia per il completamento dell'atteso 'lotto 0'". 

I lavori prevedono la costruzione di un sottopasso all'intersezione con via Cavalieri di Vittorio Veneto e delle opere di sostegno adiacenti, di una rotatoria sulla statale 80, dell'ampliamento della rotatoria all'intersezione tra la statale 81 e via Conte Contin, del completamento della rampa di innesto dalla statale 80, del completamento dei movimenti terra e delle sovrastrutture stradali, del completamento delle impermeabilizzazioni delle gallerie gia' realizzate, della posa delle barriere di sicurezza, del completamento delle opere idrauliche di drenaggio delle acque di superficie.

"Ultimati i lavori, che avranno una durata di 12 mesi - ha concluso Pietro Ciucci - si provvedera' all'apertura al transito dell'intero tracciato del Lotto 0, completando quanto gia' inaugurato il 24 marzo 2011, dallo svincolo di Teramo Ovest sulla A24 allo svincolo di Teramo centro". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore