Teramo: falso amico del figlio truffa e deruba coppia di anziani

28 Marzo 2011   10:43  

Non sapevano di essere stati derubati, lo hanno compreso solo dopo aver parlato con il figlio. Le vittime sono due anziani, truffati e abilmente derubati da un amico del figlio. L'uomo si sarebbe presentato chiedendo alla coppia di anziana 8000 euro per un debito presunto. In realtà questo debito non sarebbe mai esistito e a rivelarlo è stato il figlio della coppia.

I pensionati, entrambi 80enni, hanno raccontato di essere stati avvicinati da un uomo di età apparente 30 anni si è presentato come amico del loro unico figlio che vive fuori città.

L'uomo con modi gentili avrebbe fatto intendere di conoscere il loro figlio per motivi professionali, e chiedeva ai due un aiuto per delle proprie difficoltà, assicurando i due anziani di una pronta restituzione del debito. I due, non hanno avuto dubbi sull'onestà dell'uomo e in poco tempo lui ha ottenuto 3000. Qualche giorno dopo, quando hanno sentito il figlio, i due anziani hanno scoperto di essere stati raggirati e derubati. Hanno fatto denuncia, ma rintracciare il truffatore non sarà cosa facile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore