Teramo, martedì Consiglio comunale

05 Aprile 2012   13:11  

Il Presidente del Consiglio Angelo Puglia, al termine della conferenza dei Capigruppo, ha convocato la prossima seduta dell’assise civica, che presenta caratteri di eccezionalità.

Infatti, in deroga al Regolamento Comunale, la seduta abitualmente riservata alle Interrogazioni e Interpellanze, in programma per il secondo giovedì di ogni mese, in questo caso viene convocata con due giorni di anticipo e presenta una integrazione all’Ordine del Giorno.

La seduta del Consiglio, pertanto, è fissata in prima convocazione per martedì 10 aprile, alle ore 14,30.

Il punto in trattazione sarà il seguente: “Progetto di efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione denominato ‘PARIDE GRAN SASSO’”. Al termine si procederà alle Interrogazioni ed Interpellanze.

L’eccezionalità della procedura è determinata dal fatto che il punto in discussione riguarda un Programma la cui scadenza è imminente e una dilazione della sua approvazione avrebbe determinato la perdita degli eventuali e relativi finanziamenti.

Il Presidente Angelo Puglia rileva e sottolinea la sensibilità mostrata dai Capigruppo di maggioranza e opposizione, i quali hanno comunemente concordato di accettare la deroga al Regolamento, scaturita dalle necessità imposte dalla scadenza cui si è detto. Per questo, esprime un ringraziamento ai Capigruppo di maggioranza ed opposizione e ai consiglieri tutti, che hanno manifestato concreta  attenzione agli interessi collettivi, mettendo in questo caso in disparte le pur legittime rivendicazioni inerenti il rispetto delle procedure Regolamentari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore