Teramo sottoscritto accordo per affitti canone agevolato

18 Febbraio 2014   16:56  

 Sottoscritto il nuovo accordo territoriale che disciplinera' a Teramo i contratti agevolati a canone concordato (per i quali si applicano le agevolazioni fiscali Irpef, cedolare secca e Imu).

L'accordo - siglato tra il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, le organizzazioni che rappresentano gli inquilini (Sunia, Sicet,Unia),la proprieta' immobiliare (Appi, Confappi, Confedilizia, Ater) e gli enti (tra cui l'Ater per l'edilizia residenziale pubblica oltre al Comune) - terra' conto degli attuali valori immobiliari - i canoni minimi e massimi nelle 14 zone in cui e' stato suddiviso il territorio.

Inoltre, sono state introdotte maggiorazioni per le unita' immobiliari in classe energetica A, B o C allo scopo di incentivare gli interventi di efficientamento energetico degli immobili.
A Brucchi e' stato chiesto di accentuare l'agevolazione fiscale Imu per le abitazioni diverse dalla principale che siano locate a canone concordato, al fine di contribuire al calmieramento del mercato delle locazioni dando risposte all'emergenza abitativa in corso. Brucchi si e' impegnato a valutare la richiesta. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore