Teramo, telefonata anonima al 112: "C'è un corpo di donna abbandonato"

27 Gennaio 2012   17:15  

"C'e' il corpo abbandonato di una ragazza avvolto in una coperta". Ma forse e' uno scherzo. A chiamare, probabilmente da una cabina telefonica, e' un ragazzo rimasto anonimo che, stamattina, ha segnalato ai carabinieri il presunto macabro ritrovamento ed il luogo in cui avrebbe trovato il cadavere: la campagna circostante Castelnuovo al Vomano nel comune di Castellalto (Teramo).

Immediatamente il reparto operativo dei carabinieri ha fatto scattare le ricerche che finora non hanno dato esito. Per agevolare il lavoro dei carabinieri di Teramo, si e' levato in volo anche un elicottero dei vigili del fuoco che sta perlustrando dall'alto l'area agricola in cui hanno sede diversi ristoranti e agriturismi. Per ora del corpo non c'e' traccia nonostante l'area indicata dal telefonista anonimo sia stata battuta palmo a palmo.

A questa punto si fa concreta l'ipotesi della bufala ad opera di un mitomane (la voce era di un ragazzo giovane) che potrebbe aver emulato l'anonimo telefonista che, da una cabina di piazza San Francesco a Teramo, nell'aprile scorso segnalava al 113 il corpo abbandonato e vilipeso di Melania Rea, nel bosco di Ripe di Civitella.

--- 

Sono state sospese a causa del buio, le ricerche del presunto cadavere di donna abbandonato nelle campagne a Castelnuovo. Per i carabinieri si tratta senz'altro di uno scherzo di cattivo gusto. Intanto si accertera' da quale utenza l'anonimo telefonista ha chiamato. Domani mattina, i militari effettueranno una seconda ricognizione. (aggiornamento ore 18.10)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore