Teramo verso l'Aprilia, Bucchi: "Vogliamo la promozione"

24 Maggio 2013   18:33  

Vietato accontentarsi. Questa deve essere la parola d'ordine in casa Teramo nell'affrontare la semifinale play-off contro l'Aprilia: per carità, essere arrivati a disputarli, per una neopromossa, é già motivo di grande soddisfazione, ma ciò non deve comportare un conseguente rilassamento da parte dei giocatori.

A questo punto, il Diavolo ha l'obbligo di pensare esplicitamente alla promozione, come dimostrano le parole del capitano Andrea Bucchi, visibilmente carico e motivato in vista della gara di domenica, anche a causa del rigore sbagliato in occasione dell'incontro di campionato dello scorso marzo tra i suoi ed i laziali: "Non ci riteniamo assolutamente appagati dal raggiungimento dei play-off. Giunti a questo punto faremo anzi tutto il possibile per arrivare fino in fondo, anche perché in occasione di sfide come queste le motivazioni vengono in automatico. Scenderemo in campo con la stessa determinazione palesata nelle ultime giornate di stagione regolare, consapevoli di affrontare un avversario ostico, che ci ha battuto già due volte, ma allo stesso tempo convinti di poter sovvertire i pronostici, per poter poi aspirare a tutti gli effetti al salto di categoria".

Dello stesso avviso si é detto Tommaso Roberto Coletti, un altro biancorosso cui la sfida di marzo contro l'Aprilia evoca brutti ricordi, nello specifico l'autorete che decise la contesa: "Il ricordo di quello sfortunato autogol contribuisce a caricarmi ancora di più per domenica. Sono convinto che il Teramo abbia tutte le carte in regola per poter vincere questa semifinale, a patto di affrontarla con l'adeguata concentrazione, senza farsi trasportare dalle emozioni, ragionando nell'ottica dei 180 minuti e facendoci trovare pronti ad approfittare di qualsiasi episodio favorevole. In più, dovremo saper sfruttare il nostro ottimo stato di forma fisica e mentale, e la maggiore spensieratezza con cui arriviamo alla gara rispetto ai nostri avversari".

Per quanto riguarda la scelta del modulo e degli uomini da mandare in campo, mister Roberto Cappellacci sembra ormai deciso a predisporre i suoi con il 4-4-2 di recente scoperta, con due soli dubbi, il primo riguardante il ruolo di terzino sinistro, dove Chovet potrebbe essere preferito a Scipioni, ed il secondo riguardante l'interno di centrocampo da affiancare a Valentini, con Coletti che appare in vantaggio su Novinic.

Incoraggiante, nel frattempo, l'andamento della prevendita dei biglietti, che lascia prevedere una degna cornice di pubblico per la gara di domenica.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore