Terre Pescaresi, successo di "Abruzzo Digital Days"

06 Novembre 2014   16:52  

Si è tenuta a Sulmona la due giorni denominata "Abruzzo Digital Days", workshop organizzato dalla Regione Abruzzo in collaborazione con il GAL Terre Pescaresi e altri partner istituzionali del settore turismo dedicato allo sviluppo delle strategie digitali e al Web 2.0.

Il corso ha visto la partecipazione attiva di numerosi operatori turistici della regione che hanno letteralmente gremito l'auditorium del cinema Pacifico.

Convincente l'intervento di ROBERTA MILANO, già docente di Economia del Turismo presso l'Univ. di Genova e co-fondatrice di BTO Educational, la quale ha diffusamente sviscerato lo stato dell'arte dello sviluppo del turismo digitale (e non solo) in Italia ed in Abruzzo. In particolare la Milano ha sottolineato che "se l'investimento nel digitale in Italia fosse pari alla media europea avremmo almeno 250.000 posti di lavoro in più e un punto percentuale annuo in più sul PIL".

Persuasiva la presentazione del Social Media Consultant ALESSIO CARCIOFI che ha trattato le nuove tendenze e i trend emergenti nel settore turismo, divulgando metodologie e strategie di comunicazione integrata ed efficaci, argomenti ripresi ancor più diffusamente nella giornata seguente attraverso l'analisi dei toolkit e delle apps più efficaci per lo sviluppo di strategie di marketing digitale che utilizzano canali social come Facebook, Instagram, Twitter etc...

A margine dell'incontro il Direttore di Terre Pescaresi DOMENICO FRANCOMANO ha soggiunto "I preziosi relatori che hanno animato le due giornate formative hanno trasferito conoscenze e offerto momenti di riflessione sull'importanza di attivare strategie di sviluppo moderne che utilizzano strumenti e canali social e digitali."


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore