Terremoto, Alemanno: "L'Aquila sia priorità per nuovo Governo"

22 Aprile 2013   16:10  

"Il prossimo Governo, che speriamo arrivi presto dopo l'elezione del Presidente Napolitano, non si dimentichi che L'Aquila è una priorità: anche da Roma chiediamo che la ricostruzione sia al primo posto".

Lo ha detto il sindaco della capitale, Gianni Alemanno, presentando in Campidoglio un'iniziativa in collaborazione con il Comune abruzzese. Un'occasione, per i sindaci di Roma e di L'Aquila, di rilanciare la loro collaborazione, chiedendo all'esecutivo, presente e futuro, di non dimenticare le necessità legate al post-sisma.

"Roma è stata tra le città più vicine a L'Aquila, anche al di là dei momenti immediatamente successivi al terremoto, e con la capitale si sono poste le basi per un processo di collaborazione irreversibile", ha sottolineato Cialente.

Mentre Alemanno ha ribadito che "se la collaborazione tra le due città c'è stata fin dal primo momento e continua sulla strada giusta, ora c'è bisogno del Governo nazionale, affinchè scenda in campo e faccia gli investimenti per rilanciare all'Aquila un progetto di sviluppo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore