Terremoto, "Ali di scirocco", concerto dedicato a Ilaria Rambaldi

13 Gennaio 2015   17:27  

Un disco e un concerto nati nel nome e in ricordo di Ilaria Rambaldi, studentessa di Lanciano morta nel terremoto del 2009 a L'Aquila. Si terra' il prossimo 16 gennaio alle 18.30 al Teatro Fenaroli a Lanciano il concerto "Ali di scirocco" del Bulles Note Quintet.

Il concerto prende il titolo dal cd che i musicisti hanno inciso da poco e che contiene l'inedito "Resto qui" dedicato a Ilaria Rambaldi e presentato nel concorso musicale pop che l'associazione "Ilaria Rambaldi Onlus" ha organizzato fino all'anno scorso.

Il lavoro discografico contiene anche tre incisioni del celebre pianista Renato Sellani, deceduto a novembre. Sul palco ci saranno Gina Palmieri, voce; Nicola Contegreco, pianoforte; Tiziano Paragone, batteria; Antonio Aucello, sassofoni; Ulrico Priore, contrabasso e Gabriele Tinari, voce recitante.

"E' un lavoro superbo, ineccepibile sotto il profilo del rapporto tra musica jazz e poesia, parole e suoni che si incontrano e si intrecciano in una relazione aperta che tocca la perfezione.

Si coglie subito la sensazione che tutto qui abbia un senso, come se questo equilibrio armonioso fosse sempre esistito", questo e' stato scritto del lavoro discografico del gruppo.

"E' un appuntamento particolare - spiega Maria Grazia Piccinini, mamma di Ilaria e presidente della Onlus Rambaldi - che organizziamo, con cuore, insieme alla Pro Loco di Lanciano. E' importante perche' l'iniziativa parte dai giovani che hanno preso spunto dalla memoria, da Ilaria".

"Un evento particolare - aggiunge Vincenzo Giancristofaro, presidente Pro Loco Lanciano - che concludera' la parentesi delle manifestazioni natalizie". L'ingresso allo spettacolo e' gratuito. Seguiranno un aperitivo-degustazione all'interno del teatro e l'estrazione dei biglietti della lotteria da parte della Pro Loco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore