Terremoto, Del Corvo: "Necessaria la deroga al Patto di stabilità"

10 Giugno 2013   14:55  

Il presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, in una nota, torna sulla ricostruzione dell'Aquila e sull'importanza della questione dei fondi UE e della deroga al Patto di stabilita'.

"Del resto la problematica gia' sollevata dall'On. Renato Brunetta, con il quale sono in contatto - afferma il presidente - rappresenta un aspetto determinante per la ricostruzione.

In particolare sulla deroga al Patto di Stabilita', non si puo' prescindere dal fatto che come ad altri Paesi dell'Unione Europea sia stata concessa, sia un dovere istituzionale fare altrettanto per l'Italia.

Il terremoto dell'Aquila, ha spaccato l'economia, il turismo e ha avuto un forte peso finanziario sulle casse dello Stato ed e' assolutamente necessario che si intervenga a livello comunitario.

La richiesta di audizione in Parlamento Europeo e' stata avviata - prosegue Del Corvo - e posso assicurare che la Provincia dell'Aquila sara' in prima linea per il raggiungimento di obiettivi che spettano alla popolazione del capoluogo e dell'intero Abruzzo; parte integrante di una filiera che, ora piu' che mai, non puo' mancare di sinergia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore