Terremoto, Liris, D'Alfonso dona Ducato a Comune non terremotato

14 Ottobre 2014   09:42  

"Il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, continua a prendersi gioco dell'Aquila e del Cratere: mezzi donati per l'emergenza post-sisma finiscono a un comune non terremotato. Questo e' vergognoso". E' la denuncia del vicepresidente regionale di Forza Italia e capogruppo ial Consiglio comunale dell'Aquila, Guido Quintino Liris.

"Questa mattina il Governatore ha consegnato cinque Ducato donati dalla Fiat, mezzi che - come riferisce in una nota l'Ufficio stampa della Regione - 'saranno messi a disposizione di enti locali per lo svolgimento di attivita' di ripresa della vita sociale nelle localita' colpite dal sisma del 2009'.

D'Alfonso spieghi alle Associazioni dell'Aquila e ai Comuni del Cratere per quale motivo sara' beneficiario della donazione in questione il Comune di Lettopalena, paesetto della Provincia di Chieti, che non e' stato neanche sfiorato dal sisma del 2009", continua Liris.

"Non mi risulta, tra l'altro, siano stati fatti bandi, o siano state richieste manifestazioni di interesse in maniera trasparente. E allora - si chiede Liris - con quali criteri sono stati distribuiti sul territorio tali mezzi? Come sono stati scelti i Comuni?.

Certamente - conclude Liris - sara' mia premura verificare quali atti amministrativi il Governo regionale abbia predisposto per l'individuazione dei beneficiari e mettero' a conoscenza di tutto cio' la societa' donatrice dei mezzi, la Fiat appunto, perche' abbia contezza dell'accaduto, e possa fare le opportune valutazioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore