Terremoto, Pdl: Zingaretti ha distratto i fondi per L'Aquila

04 Marzo 2011   12:38  

"Altro che province sorelle! Al di là della retorica, strombazzata in ogni occasione dal Presidente della Provincia di Roma e dall’ormai, per nostra fortuna, ex Presidente Pezzopane, i dati che emergono da un interrogazione del consigliere provinciale Marco Scotto Lavina (PDL) sono imbarazzanti". Ad affermarlo sono Alfonso Magliocco e Roberto Santangelo del Pdl dell'Aquila.

"Se quanto affermato dovesse risultare vero - dicono - ci troveremmo davanti ad un fatto di una gravità inaudita. Dei fondi stanziati dalla Provincia di Roma (500.000 euro) circa la metà (215.000) non sono stati spesi; gran parte dell’altra metà sarebbe stata utilizzata per la ristrutturazione di palazzo Pecci (Carpineto Romano-Rm) e per finanziare un centro di formazione per operatori di Protezione Civile a Vallinfreda (248.000).

La macchina della solidarietà nazionale a cui ogni cittadino aquilano è riconoscente ha dimostrato delle zone d’ombra che se non illuminate rischiano di far degenerare ulteriormente la fiducia nelle istituzioni.

Vorremmo ricordare al Presidente Zingaretti che L’Aquila non è il set di una fiction! Qui sono morte persone e cadute realmente case e palazzi e il fatto, confermato, che il 50% delle risorse stanziate non sono state, a distanza di due anni, ancora utilizzate dimostra la poca attenzione del Presidente verso chi, ancora oggi, vive una precarietà esistenziale e le mille difficoltà della ricostruzione.

Qualora la metà delle risorse fossero state realmente distratte a favore di altri la vittima di tale comportamento non sarebbe soltanto il popolo aquilano, ma anche tutti i cittadini della provincia di Roma che si sono adoperati in mille modi per darci il proprio sostegno.

Chiediamo - concludeono - chiarezza sulla destinazione dei fondi e l’immediato utilizzo delle somme inutilizzate per consentirci di proseguire la lunga e difficoltosa strada del ritorno alla normalità".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore