Terremoto, denunciate due persone per truffa e falso,

14 Febbraio 2014   17:25  

 I carabinieri della Compagnia dell'Aquila, a conclusione di attivita' di indagine, hanno denunciato in stato di liberta' due persone, M.S. 66 enne, residente nel teramano e V.G. 50ennele residente nel frusinate per falsita' ideologica commessa da privato in atto pubblico e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche in concorso.

In particolare M.S., in qualita' di direttore dei lavori di ristrutturazione post sismica di alcuni edifici e V.G. in qualita' di legale responsabile dell'impresa esecutrice con sede nel frusinate, al fine di trarne un ingiusto profitto, quantificato in 94 mila euro circa, quale maggiorazione dei prezzi per lavorazioni mai realizzate ovvero realizzate in maniera difforme a quanto falsamente da loro attestato nei registri contabili e nello stato finale dei lavori, traevano in inganno il Comune di L'Aquila che cosi' erogava, mediante finanziamento agevolato con "Cassa Depositi e Prestiti", un contributo di Euro 193 mila euro circa, riscontrando solo con successivi sopralluoghi eseguiti dai tecnici comunali, incongruenze nelle lavorazioni eseguite.

E' l'ennesima truffa che viene scoperta dai carabinieri e l'attivita' di monitoraggio continuera' in maniera oculata ed incessante, al fine di garantire trasparenza e legalita' a tutte le attivita' connesse con la ricostruzione post sisma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore