Terremoto: domani riapre tratto chiuso Corso Federico II

28 Marzo 2013   15:58  

Sara' riaperto, dalle ore 12 di domani, venerdi' 29 marzo, al transito esclusivamente pedonale, il tratto di Corso Federico II compreso tra il civico 22 e il civico 34. Lo rende noto l'assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano.

"Il tratto del corso - ha dichiarato Di Stefano - era stato chiuso dal 6 marzo scorso per consentire la rimozione del tunnel, con interventi migliorativi per la sicurezza complessiva sulle pareti aggettanti la tratta sottostante. La tabella di marcia per la realizzazione degli interventi di rimozione e sicurezza comportava in realta' il mantenimento della chiusura, per la delicatezza delle operazioni in atto, anche durante le festivita' pasquali.

Di concerto con il dirigente del settore, ingegner Vittorio Fabrizi, ho preferito invece - ha precisato Di Stefano - approntare subito i lavori di messa in sicurezza e liberare definitivamente quel tratto di Corso dai puntellamenti dopo le celebrazioni pasquali e quelle commemorative del 6 aprile.

Ritengo infatti che i cittadini abbiano bisogno di riappropriarsi di quante piu' tradizioni possano confortarli, soprattutto in occasioni come queste. Dopo il 6 aprile il tratto sara' di nuovo chiuso per il completamento di tutti i lavori programmati".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore