Terremoto: per Emilia e Abruzzo in arrivo cinque mln di euro dall'Umbria

13 Giugno 2012   17:52  

Cinque milioni di euro provenienti dalle risorse del Programma di Sviluppo Rurale per l'Umbria 2007-2013 verranno destinati a favore delle zone colpite dai terremoti in Emilia Romagna e Abruzzo.

Lo ha annunciato l'assessore all'agricoltura della Regione Umbria, Fernand Cecchini, nel corso della riunione del Comitato di sorveglianza del Programma di sviluppo rurale, che si e' svolta oggi a Spoleto a Palazzo Leti Sansi.

L'assesore ha precisato che la decisione di dirottare complessivamente 50 milioni di euro (circa 44 all'Emilia Romagna, 6 all'Abruzzo) dai "Psr" delle Regioni alle zone interessate dal sisma, e' stata assunta il 6 giugno scorso in sede di Conferenza Stato-Regioni. La quota dell'Umbria di 5 milioni proverra' per 3,2 milioni di euro dai fondi comunitari "Fesr", la somma restante dal fondo statale e regionale. "Si tratta di una testimonianza di solidarieta' e di un aiuto concreto - ha detto Fernanda Cecchini - a favore delle zone colpite dal terremoto, che cosi' tanti danni ha inflitto anche al tessuto produttivo ed all'agricoltura di quei territori".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore