Terremoto, rimborso tasse, a breve risposte da Inail e Inps

25 Novembre 2013   16:40  

"Credo che il problema della restituzione dei contributi sospesi sara' affrontato con equilibrio e saggezza. Penso che a breve termine avremo risposta assieme all'Inail.
Ritengo che laddove si puo' venire incontro alle esigenze della cittadinanza dobbiamo essere sempre presenti e puntuali".
Lo ha detto all'Aquila il direttore regionale Inps Abruzzo, Alberto Scuderi, a margine della presentazione del "Bilancio sociale 2012" dell'ente, in relazione alla vicenda della restituzione al 100% dei contributi sospesi dopo il sisma del 6 aprile 2009 chiesta proprio dall'Inps assieme all'Inail, con una circolare contro una legge dello stato che impone la decurtazione del 60% e la suddivisione in 120 rate.

La vicenda coinvolge circa 7 mila partite Iva tra aziende e professionisti del cosiddetto "cratere" per una cifra di mezzo miliardo di euro. Gli effetti della circolare sono gia' stati sospesi lo scorso settembre da un provvedimento del Tar che ha dato ragione al ricorso delle associazioni di categoria aquilane, in attesa che si definisca la natura di aiuto di Stato o meno di quella defalcazione e si chiariscano i rapporti con le norme europee


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore