Terremoto, sicurezza scuole, nasce a L'Aquila Comitato scuole sicure

13 Febbraio 2017   10:09  

A venti giorni dalla lettera di richiesta sulle reali condizioni di sicurezza di tutte scuole aquilane indirizzata al Prefetto e alle Istituzioni locali e all’apertura della pagina facebook dedicata, i promotori del Comitato Scuole Sicure L’Aquila, indicono per martedì 14 febbraio una prima assemblea generale per ufficializzare la costituzione e fare il punto della situazione.

Nonostante il ritmo incalzante con cui si è avviato e sviluppato il dibattito sul tema della sicurezza sismica che riguarda e coinvolge l’intera popolazione studentesca cittadina di ogni ordine e grado, non c’è, ad oggi,  una risposta reale da parte delle Istituzioni competenti.

L’argomento sulla Sicurezza delle Scuole, sicuramente complesso ma assolutamente fondamentale per la città, va affrontato per trovare una soluzione per tutte le scuole, per tutti gli alunni e gli studenti, con un’ ampia apertura del dibattito all’intera cittadinanza e una irrinunciabile interlocuzione con le Istituzioni.

L’invito dei promotori del Comitato.

Riteniamo che il problema della sicurezza delle scuole vada affrontato complessivamente, per tutte le scuole della città. Non possiamo dimenticare i più piccoli, che hanno scuole comunali, né tantomeno "preferire" una scuola superiore ad un'altra.  La sicurezza è un problema di tutti, e va risolto insieme a tutti, in coordinamento con i singoli comitati già nati e quanti ancora potrebbero nascerne.

Per questo motivo è nostra intenzione costituire ufficialmente  il "Comitato Scuole Sicure L'Aquila", e per farlo invitiamo tutti, studenti, genitori, professori, personale tecnico amministrativo, e chiunque sia interessato, a partecipare ad una riunione alla quale auspichiamo la presenza di rappresentanti di tutte le scuole presenti sul nostro territorio.

Vi aspettiamo MARTEDI 14 febbraio dalle 17,00 alle 20,00 presso il piano terra dell' edificio del Dipartimento di Scienze Umane dell'Università dell'Aquila, aula 0.A, Viale Nizza 14, ingresso da Piazza S. Basilio.  (vecchio ospedale).

Ringraziamo fin da ora l'Università per la disponibilità a ospitarci.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore