Terremoto, torna la paura. Notte in macchina in Valle Peligna

Ieri sera scossa 3.1 nell'area del Monte Velino

10 Marzo 2011   10:02  

E' tornata la paura nella Valle Peligna dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.1 registrata alle 23.50 di ieri. L'epicentro e' stato localizzato nell'area del Monte Velino, tra Castel di Ieri (L'Aquila) e Collarmele (L'Aquila), ad una profondita' di circa otto chilometri.

Molte persone, spaventate, sono uscite di casa a Sulmona, Pratola Peligna, Raiano e piu' di qualcuno ha passato la notte in automobile.

"Era prima di mezzanotte - racconta Salvatore Liberatore, del Bar Just Cafe' di Pratola Peligna - quando ho avvertito un frastuno e un movimento sotto il letto. Dapprima ho pensato al transito delle macchine, ma poi mi sono reso conto che era stata una scossa. Dopo un po' mi hanno chiamato gli amici al telefono confermandomi che il terremoto c'era stato nella zona tra il Velino e il Sirente. In giro si e' vista un po' di gente, nonostante il freddo. A meno 4 chi ha passato la notte fuori casa ha sofferto un po'. Di paura ce n'e' - conclude Liberatore - perche' Giampaolo Giuliani (l'esperto che due anni fa sollevo' polemiche a non finire con le sue previsioni ui terremoti basati su ricerche legate al radon ndr) ha detto che, probabilmente, la nostra zona sara' una di quelle che, in futuro, potranno essere colpite dal sisma".

Anche a Sulmona la notte e' stata alquanto agitata: "Si' - dice Andrea D'Agostino, del Bar Centrale - la paura c'e' stata e piu' di qualcuno ha preferito restare in giro a lungo dopo la scossa. Ora, per fortuna, la situazione e' tranquilla".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore