Terrore Tribunale Milano: spara e uccide tre persone, arrestato Claudio Giardiello. Palazzo evacuato

Vittime il giudice Fernando Ciampi e l'avvocato Lorenzo Claris

09 Aprile 2015   13:00  

Terrore al tribunale di Milano, spara e uccide tre persone: un giudice e un avvocato. Palazzo evacuato, Claudio Giardiello arrestato

L'uomo che ha aperto il fuoco è un imputato italiano accusato di bancarotta. Vittima è giudice Fernando Ciampi.

Spari nel tribunale di Milano, dove sono morte tre persone, tra cui un avvocato e il giudice Fernando Ciampi, ucciso a colpi di pistola da un imputato all'interno della sua stanza.

Altre due persone, coimputati del killer, sono ferite.

Il magistrato colpito a morte, Fernando Ciampi, era giudice della sezione fallimentare mentre l'altra vittima accertata è l'avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani.

L'uomo che ha aperto il fuoco è Claudio Giardiello, un imputato italiano accusato di bancarotta che dopo essere fuggito in moto è stato arrestato dai carabinieri di Vimercate (Monza e Brianza).

Il Palazzo di Giustizia di Milano è stato evacuato, molti erano già fuggiti e le forze dell'ordine hanno invitato tutti gli altri presenti ad uscire.

Centinaia di persone sono sulla strada davanti alle diverse uscite del tribunale.

Ciampi è stato ucciso nella sua stanza al secondo piano del Palazzo di Giustizia di Milano.

I due feriti sono zio e nipote, entrambi coimputati di Giardiello: si tratta di Giorgio Erba e Davide Limongelli.

E' in condizioni gravi, all'ospedale Fatebenefratelli di Milano, un uomo che è rimasto coinvolto nella sparatoria ma non sarebbe stato raggiunto da spari ed è stato però vittima di un malore.

SEGUI IL LIVEBLOG DELL'ANSA

''Ci siamo asserragliati nell'aula, appena sentiti gli spari'', racconta l'avvocato Roberto Faletti, che era in udienza in un'aula accanto a quella dove l'omicida ha sparato.

''I carabinieri ci hanno detto di restare chiusi nell'aula e di non muoverci - ha aggiunto - eravamo in sette, compresi il giudice e il pm''.

 

 

 


Galleria Immagini

Terrore nel Tribunale di Milano
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore