The Voice a Rischio J-Ax Sbatte la Porta "Non Ci Sto, Dilettanti" ed Anche gli Altri Coach Declinano

07 Novembre 2015   07:02  

"Ho deciso di non rifare il talent di Rai2 'The Voice'". 

Così come un fulmine a ciel sereno J-Ax chiude le porte al talent di Rai 2 che lo ha fatto tornare in voga al grande pubblico.

Il rapper, al secolo Alessandro Aleotti, aggiunge che:

"la causa della mia scelta è imputabile al comportamento poco limpido nei miei confronti da parte della produzione che ha creato un clima poco rassicurante e spiacevole tanto da pregiudicare la mia partecipazione alla nuova edizione del programma".

"Ringrazio la Rai, il Direttore di rete Angelo Teodoli e il capostruttura di Raidue Fabio Di Iorio che hanno creduto fortemente in me e con i quali ho instaurato un rapporto di reciproca stima e fiducia che ci ha permesso di condividere i contenuti e lavorare in sintonia", conclude J-Ax.

 

Ho lasciato The Voice parlando di clima e comportamenti poco limpidi. Le dichiarazioni di Talpa confermano le mie...

Posted by J-Ax on Venerdì 6 novembre 2015

LA REPLICA DEI PRODUTTORI

La replica dei produttori di The Voice of Italy non si fa attendere molto.

"Apprendiamo con serenità e rispetto la decisione di J-Ax di non rendersi disponibile a partecipare alla prossima edizione di The Voice. Al momento, tra l'altro, la sua presenza al programma da parte della produzione non era confermata e questo crea una fortunata convergenza di intenti", dicono Marco Tombolini e Pasquale Romano di Talpa Italia (la società produttrice e detentrice di The Voice of Italy).

"Pur riconoscendo e riconfermando la stima e il valore professionale di J-Ax anche aldilà della sua performance in 'Sorci Verdi' -aggiungono i produttori- crediamo che The Voice tragga la sua linfa in gran parte dal dinamismo e dalla creatività dei coach. Dopo due anni, questo apporto da parte di J-AX non sarebbe stato del tutto scontato. Certo invece è forse lo spirito provocatorio di J-Ax che, come molti artisti che vogliono fare gli indipendenti, i 'Sorci Verdi' li fanno vedere solo a reti televisive, produttori e format che hanno garantito loro visibilità rispettando le loro doti artistiche. Ci riferiamo anche alle parole poco eleganti e gratuite nei confronti di The Voice usate recentemente da Alessandro durante la sua trasmissione".

"Tuttavia, riteniamo che i cambiamenti siano sempre fruttuosi, e per questo ringraziamo il Sig. Aleotti per aver collaborato con noi sia lavorando a The Voice sia lasciandolo e per darci, quest'anno, una forte spinta nella direzione del rinnovamento in cui crediamo fortemente. Siamo già al lavoro, i casting sono ripartiti, siamo contenti che l'Italia sia un'ineasuribile fonte di talenti e stiamo investendo energie per una nuova e avvincente edizione", concludono Tombolini e Romano.

LA CONTROREPLICA DI J-AX

Ma J-Ax non ci sta e replica veloce e piccato alle accuse dei produttori:

"Ho lasciato The Voice parlando di clima e comportamenti poco limpidi. Le dichiarazioni di Talpa confermano le mie parole. Un’azienda seria non si permetterebbe mai dichiarazioni simili. Auguri a trovare qualche mio collega disposto a lavorare con voi", scrive su Twitter il rapper.

Poi rincara la dose, sempre cinguettando:

"Il programma deve iniziare a gennaio e non c'è nessun coach. Hanno tutti detto di no. I professionisti non lavorano coi dilettanti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore