Tim Cup Frosinone - L'Aquila, la diretta. Finale 1 a 0

Una buona L'Aquila dice addio alla Tim Cup

04 Agosto 2013   20:54  

Una buona L'Aquila dice addio alla Tim Cup al termine di una partita equilibrata. Non male comunque come esordio, vista la caratura dell' avversario. Bene i nuovi arrivati Scrugli e Zaffagnini, positiva la prova di Carcione (solo un tempo per lui). Ciciretti si segnala per un paio di spunti molto interessanti e per un mancino a giro su punizione che lambisce il sette, prestazione di carattere per Del Pinto. Ovviamente da rivedere le trame degli ultimi trenta metri, vista la mancanza di una pedina importante come De Sousa.

La diretta. Serata afosa per l' esordio in Tim Cup al Matusa di Frosinone.

Pagliari deve rinunciare all' esperienza di capitan Pomante in difesa e a De Sousa in attacco, entrambi fermi per fastidi muscolari. Perciò coppia difensiva Mucciante - Zaffagnini, il neo acquisto Scrugli a destra e Gizzi a sinistra, preferito a Ligorio. 

In mediana duo Del Pinto - Carcione, nel tridente dietro ad Infantino Ciciretti a destra, Improta al centro e Frediani a sinistra. 

FROSINONE: Zappino; Ciofani M, Bertoncini, Blanchard, Crivello; Gori, Gucher, Frara; Paganini, Ciofani, Cesaretti. All. Stellone (Palombo, Formato, Frabotta, Altobelli, Carrus, Aurelio, Soddimo)

L'AQUILA: Testa; Scrugli, Zaffagnini, Mucciante, Gizzi; Carcione, Del Pinto; Ciciretti, Improta, Frediani; Infantino. All. Pagliari (Ursini, Ligorio, De Sanctis, Petrucci, Ciotola, Di Stefano, Abbracciante)

9' Punizione tagliata di Carcione, respinge Zappino in affanno

13' ammonito Infantino per fallo di mano

17' ammonito Improta

20' Frara mette in mezzo dalla sinistra, svetta Paganini ma l' inzuccata si spegne a lato.

22' GOL FROSINONE. Paganini sulla sinistra scappa a Gizzi e mette in mezzo, Ciofani funge da sponda per Frara che arriva e di destro spara forte e manda sotto la traversa.

L'Aquila prova ora a reagire, angolo per i rossoblù. Sul corner presunto fallo di mano sul colpo di testa di Zaffagnini, Lacagnina lascia correre, poi Ciciretti spara alto. 

39' tocco di Ciciretti in area ai danni di Frara, l' arbitro non fischia. Sul ribaltamento di fronte L' Aquila conquista un angolo, Carcione dalla bandierina impensierisce Zappino che si rifugia di nuovo in angolo.

42' doppio passo di Ciciretti sulla trequarti e gran sinistro, Zappino smanaccia.

45' altro numero di Ciciretti, atterrato al limite da Crivello. Sulla punizione Carcione spara sulla barriera. 

Fine primo tempo. Finora Carcione, Del Pinto e Scrugli tra i più in palla, da segnalare un paio di spunti interessanti di Ciciretti in una partita finora molto equilibrata. 

Due sostituzioni per L'Aquila al rientro: Ligorio sostituisce Gizzi e Ciotola entra al posto di Carcione. Il Frosinone invece sostituisce Blanchard con Frabotta. 

L'Aquila passa ad una sorta di 4-1-4-1 con Del Pinto davanti la difesa, Infantino unica punta con alle spalle Improta, Ciotola, Frediani e Ciciretti. 

15' Aurelio per Cesaretti

Ammonito Mucciante

L'Aquila in avanti con un paio di incursioni di Frediani, vani i cross in mezzo dell' esterno scuola Roma che Pagliari nel secondo tempo ha accentrato alle spalle di Infantino. 

24' ripartenza di Infantino, fallo sui 22 metri e ammonizione per Frara. Sul tiro franco il sinistro di Ciciretti fa la barba al sette.

26' Abbracciante per Scrugli e 3-5-2 molto offensivo con Improta e Infantino davanti.

30' break Frosinone, Gucher ci prova dal limite, Testa manda in angolo.

31' ci provano prima Ciofani, poi Aurelio, Testa fa buona guardia.  

40' esce Gori entra Carrus per il Frosinone. 

45' Testa salva su un destro ravvicinato in mischia.

Triplice fischio dopo tre minuti di recupero, finale 1 a 0 in virtù del gol di Frara al 22' del primo tempo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore