Tog Gear in Salsa Italiaca con Guido Meda e Joe Bastianich (!?!?) è Ufficiale

26 Luglio 2015   06:27  

Sulla scia di un successo planetario, arriva l’edizione italiana di "Top Gear", che andrà in onda nella prossima stagione su Sky Uno HD, probabilmente nei primi mesi del 2016.

Prodotto in UK dalla BBC, distribuito in 230 paesi nel mondo e visto da un’audience globale di 350 milioni di spettatori, la versione italiana di "Top Gear" sarà realizzata da Toro Media e non tradirà lo stile ironico, provocatorio, e al tempo stesso credibile, del format internazionale. Il format ha conquistato anche il podio del Guinness World Records come programma factual più visto in assoluto nel mondo, una popolarità che si traduce in 1 miliardo di visualizzazioni mensili per le clip sul canale ufficiale You Tube.

Confermate alla conduzione, due personalità del mondo dell’intrattenimento e dei motori, che rappresentano perfettamente quel mix di competenza tecnica, passione, goliardia che ha portato il programma a conquistare non solo gli appassionati di motori. Saranno, infatti, Guido Meda – a capo della redazione Motori e vice direttore di Sky Sport, ottimo pilota amatoriale di auto e moto – e Joe Bastianich - al comando un impero della ristorazione, da sempre appassionato di motori a due e quattro ruote, ottimo pilota e grande collezionista di auto d’epoca.

“Siamo particolarmente soddisfatti -commenta Andrea Scrosati Executive vice President sky Italia- di annunciare questa nuova collaborazione tra Sky Italia e la BBC che porta nel nostro paese la versione locale di uno degli show più di successo di tutto il mondo. Top Gear si va così ad affiancare ad altri format straordinari come Xfactor, Masterchef, Hells Kitchen, Got Talent, facendo di SkyUno il canale imperdibile per chi vuole godersi un intrattenimento televisivo per tutta la famiglia che unisce divertimento e fantasia alla ricerca e celebrazione della competenza".

"Top Gear -prosegue- è anche il programma che più di ogni altro celebra la passione per il mondo delle auto e considerando che proprio in Italia nascono alcune delle auto più straordinarie al mondo era un programma che mancava. Non ho alcun dubbio che Joe e Guido daranno al format quel tocco di personalità in più che ne faranno un’edizione davvero unica”.

La versione italiana di Top Gear manterrà tutte le caratteristiche e le della versione originale, che ha visto per 13 anni alla guida Jeremy Clarkson (noto ai più come Jezza), Richard Hammond (Hamster) e James May (Captain Slow).

A Meda e Bastianich, si unirà un terzo conduttore ed è confermata la presenza di The Stig, il test driver dall’identità segreta che come nella versione originale sarà presente in ogni puntata.

I momenti in studio si alterneranno a sfide in location spettacolari, gare estreme e avventurose, ospiti coinvolti nei test, recensioni e attualità dal mondo automobilistico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore