Torna la sfida tra Leadercoop Teramo e ITC Ceramiche Salerno

11 Febbraio 2011   12:16  

Torna l’attesa sfida tra Leadercoop Teramo ed ITC Ceramiche Salerno. Le due squadre si affronteranno al PalaSanNicolò sabato 12 febbraio (ore 18.30, arbitri gli internazionali Alperan e Scevola) per l’ultima giornata della prima fase. Chi vincerà partirà da seconda nella griglia della seconda fase ad orologio. Atteso, anche da Salerno, il pubblico delle grandi occasioni. Riservato ai tifosi ospiti un settore in Tribuna Sud. Nel Salerno tornano a disposizione tutte le atlete. La Brecciosa convoca ben 7 Under su 14 atlete.

 

Per l’ultima giornata della prima fase regolare torna in scena la classica sfida tra Leadercoop Teramo e ITC Ceramiche Salerno, già protagoniste la passata stagione della serie di finale Scudetto. Le due squadre arrivano all’impegno appaiate al secondo posto con 18 punti, frutto di 6 vittorie e 3 sconfitte. Sassari, che martedì scorso nell’anticipo ha vinto ampiamente a Vigasio, è già matematicamente primo con 24 punti.

Chi vincerà tra abruzzesi e campane giungerà quindi secondo al termine della prima fase e avrà il vantaggio di giocare in casa nella seconda fase regolare ad orologio l’unico nuovo scontro diretto. Guardando nel dettaglio il calendario della seconda fase, arrivare secondi significherebbe per Teramo giocare in casa con Salerno, Messana e Nuoro e in trasferta a Vigasio e Sassari. In caso di terzo posto le biancorosse giocherebbero in casa con Messana, Nuoro e Vigasio ed in trasferta a Sassari e Salerno.

Avere dalla propria parte quindi il fattore campo con Salerno nella seconda fase, passerà attraverso una vittoria nello scontro diretto di domani.

Per quanto riguarda le probabili formazioni in casa Salerno ci sono solo problemi di abbondanza: l’allenatrice croata Prosenjak nelle ultime settimane ha recuperato anche le ultime infortunate Ettaqui e la capitana Anisenkova che oramai si allenano con il gruppo.

In casa Leadercoop Teramo invece bisogna ancora fare i conti con una rosa ridotta: il tecnico La Brecciosa, tra le 14 atlete da convocare da regolamento, avrà ben 7 Under, tra le quali scegliere chi far giocare titolare per ricoprire il ruolo scoperto tra i sette riservati alle titolari.

In ballottaggio per partire tra le titolari restano soprattutto le Under Di Nardo, Passeri, Di Pietro e Bucceroni.

Queste le atlete convocate per la sfida dal tecnico La Brecciosa: Barani, Bassi, Bencomo, Bucceroni, Di Nardo, Di Pietro, Fini, Furlanetto, Giona, Krese, Nanni, Palarie, Passeri, Tralce.

Per l’attesa sfida è previsto il pubblico delle grandi occasioni. Da Salerno, come sempre avviene in queste partite, ci sarà un nutrito numero di supporters al seguito. Anche a Teramo la gara sarà seguita con interesse da molti sportivi.

Ai tifosi campani la società biancorossa ha riservato un intero settore di circa 200 posti posizionato nella zona sinistra della Tribuna Sud (quella opposta alle panchine) nel quale potranno accedere con un ingresso a loro esclusivamente riservato.

Arbitri dell’incontro saranno gli internazionali Tal Alperan e Roberto Scevola di Milano.

I due direttori di gara hanno arbitrato negli ultimi cinque anni 19 gare in serie A1 femminile: l’esito è stato di 7 segni 1, 2 segni X, 10 segni 2.

Hanno già diretto una sfida diretta tra Salerno e Teramo: lo scorso 22 maggio 2010 a Salerno hanno arbitrato gara tre di finale Scudetto vinta da Salerno 33-26.

Il bilancio totale dei precedenti dei due direttori di gara negli ultimi 5 anni con la Leadercoop Teramo è di 1 vittoria (2 Ottobre 2010, Vigasio – Teramo 27-28) ed 1 sconfitta (la già citata gara 3 di finale Scudetto).

Alperan e Scevola hanno quindi chiuso la stagione passata della Leadercoop, aperto quella attuale con la vittoria di Vigasio e chiuderanno la prima fase nello scontro diretto con Salerno.

I precedenti con Salerno sono invece di 2 vittorie (9 Gennaio 2010 Vigasio – Salerno 28-32 e la gara 3 di finale Scudetto) e 2 sconfitte (28 Febbraio 2009 Ferrara – Salerno 29-27 e 22 Gennaio 2011 Sassari – Salerno 34-23).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore