Tornano le striscie blu a Francavilla: dal 15 giugno parcheggi a pagamento per tutta l'estate

Posteggi da 50 cemtesimi per mezz'ora a 5 euro per un giorno

14 Maggio 2014   11:05  

Come era ampiamente nelle attese, anche l'estate 2014 vedrà il ritorno a Francavilla al Mare dei parcheggi a pagamento nelle zone a maggior afflusso della cittadina, meta estiva di tantissimi villeggianti.

Il provvedimento è stato preso giorni addietro dall'amministrazione comunale, anche al fine di favorire il ricambio delle vetture in sosta (oltre a costituire una buona fonte di introiti per il Comune), cosicché le striscie blu rientreranno in funzione il prossimo 15 giugno per essere attive durante l'intera estate.

I parcheggi a pagamento saranno distribuiti in maniera sostanzialmente equa su tutto il territorio cittadino, pur bilanciati da altrettante zone bianche, in modo particolare lungo le vie principali e negli accessi alla riviera.

Saranno in tutto circa 1.400, e le fasce temporali dovrebbero essere le stesse della scorsa estate, dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 21, con un costo che andrà dai 50 centesimi per 30 minuti alle 5 euro dell'intera giornata nei festivi, senza dimenticare le agevolazioni per determinate categorie (disabili e clienti di strutture ricettive) nonché la possibilità di acquistare abbonamenti settimanali, mensili, stagionali o annuali.

Il ritorno delle striscie blu, se con ognio probabilità non sarà accolto con gioia da turisti e residenti, d'altro canto potrebbe costituire una buona notizia per chi è in cerca di occupazione, dal momento che il personale di polizia municipale potrebbe quasi certamente aver bisogno di un certo numero di nuovi ausiliari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore