Tortoreto, Di Bonaventura (PD): "Denunciamo le storture di una giunta incapace di governare"

16 Maggio 2012   18:40  

"L'amministrazione di Tortoreto non è stata in grado di governare la macchina amministrativa del nostro comune". È quanto ha dichiarato Mauro Di Bonaventura, segretario del Pd di Tortoreto, nel corso dell'assemblea pubblica organizzata dal suo partito per denunciare le storture della giunta guidata da Generoso Monti. L'incontro si è svolto martedì sera presso l'Auditorium Arit, gremito di persone "anche oltre le aspettative", ha commentato Di Bonaventura.

Al centro dell'assemblea pubblica tutte le tematiche più sentite nella cittadina, quali la difesa del territorio e i recenti scandali che hanno colpito il comune.

Dopo la disastrosa alluvione del 2007 "la vera priorità di Tortoreto era realizzare quanto enunciato da uno studio portato avanti dallo Studio Galli di Padova costato 2 milioni di euro", ha detto il consigliere comunale del Pd Sandro Porrea. "Le opere più importanti sarebbero state la messa in opera di uno scolmatore per Fosso Vascello e una nuova cavata in via Da Vinci - ha proseguito Porrea - Il comune ha invece deciso di spendere tre milioni di euro per la realizzazione di nuove cavate in un'area marginale al disastro avvenuto nel 2007 ed inoltre ci sono coincidenze milionarie che portano a pensare che le opere non servono tanto alla messa in sicurezza ma a dare il via alla realizzazione di 200 nuovi appartamenti. Il disastro del 2007, che solo per puro caso non si è trasformato in tragedia, non ha evidentemente insegnato nulla al sindaco".  

Altro punto caldo, lo scandalo del dirigente del settore Finanze del comune. "Il sindaco non si è adoperato per denunciare il tutto quando si è accorto che vi erano delle anomalie", ha dichiarato il consigliere Mauro Postuma. "È vergognoso che in un periodo economico come questo Tortoreto debba finire sulla stampa per il Lambrusco e i tortellini da 55 euro al chilo acquistati per la refezione scolastica - ha concluso il consigliere Nico Carusi - Questa è un'amministrazione che ha fallito nell'essere vicina ai reali problemi delle persone senza controllo e indirizzo. Il Partito Democratico è pronto, perché Tortoreto e i suoi cittadini meritano di meglio". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore