Tortoreto: dopo 35 anni di assenza in centro storico torna un agente fisso di polizia municipale

04 Gennaio 2013   15:53  

Era il 31 dicembre 1977 quando Antonio Coccia, vigile urbano di Tortoreto, andò in pensione.

Da allora Tortoreto Paese è rimasta senza un agente fisso di polizia municipale. Ora, l’amministrazione del sindaco Monti, dopo 35 anni, ripristina l’ufficio dei vigili assegnando una unità a servizio dei cittadini.

L’iniziativa del sindaco Generoso Monti prende spunto dalla decisione del Tar di riformulare la graduatoria del concorso pubblico per agenti di polizia locale tenutosi nel 2010. Il ricorso venne presentato da una candidata che ha avuto accolto il ricorso e, per questo, è stata assunta. Nel frattempo la controinteressata, tutt’ora in servizio, ha presentato appello. Nell’attesa del giudizio, l’amministrazione comunale – sulla base di un parere legale - ha deciso di tenere in servizio entrambi gli agenti, assegnando la nuova unità, tre ore al giorno, a Tortoreto Paese dove è attivo presso la sede municipale, un front office.

“Risolviamo un problema ed una richiesta pubblica che si protraeva da anni – dice il sindaco Monti. Ripristinando un servizio di polizia al Centro storico veniamo incontro alle esigenze della popolazione locale. L’unità assegnata potrà ovviamente contare sul sopporto del comando che si trova al Lido per tutte le necessità. L’agente di polizia farà vigilanza alle scuole, controllerà il centro urbano. A ciò, aggiungiamo anche la presenza della stazione mobile a Tortoreto e nelle frazioni nel tentativo di prevenire episodi gravi e spiacevoli attraverso una maggiore presenza sul territorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore