Toscana davanti a tutti dopo lo slalom. Brilla la stella di Beatrice Moriconi

Criterium Interappenninico 2014

10 Febbraio 2014   18:11  

Ha preso il via a Campo Felice (AQ), con la prova di slalom, il Criterium Interappenninico di Sci Alpino 2014, organizzato dallo Sci Club Orsello in collaborazione con il Comitato FISI Lazio & Sardegna e la Scuola Sci le Aquile riservato alle categorie Ragazzi e Allievi. Sulla pista Sagittario, martoriata dalla neve, si sono dati battaglia i migliori prospetti del Centro Sud, che hanno potuto disputare una sola manche a causa delle avverse condizioni meteo. Al comando dopo la prima prova il Comitato Toscano con 620 punti, davanti all’Emiliano con 580 e al CLS con 367. A livello individuale nella categoria Ragazzi, i successi sono andati a Beatrice Moriconi (SC Monti Ernici), che ha battuto per pochi centesimi Rebecca Menabue (SC Riolunato) e Camilla Furletti (Cerreto Lago), e Gianlorenzo Di Paolo (SAI Napoli), che ha approfittato dell’inforcata di Riccardo Allegrini (SC Lazio) che aveva tagliato il traguardo con il miglior tempo. Negli Allievi Chiara Albora (SAI Napoli) e Andrea Zampolini (SC Montenuda) hanno fatto il vuoto, chiudendo con oltre 1” di vantaggio sui rispettivi avversari. «Siamo contenti di aver portato a termine la gara – sottolinea il presidente del Comitato Organizzatore Andrea Ruggeri – nonostante le proibitive condizioni meteo. Grazie alla buona tenuta della neve e a due tracciati estremamente impegnativi, sono state gare tecnicamente molto valide che hanno messo a dura prova anche gli atleti più quotati».

Domani è in programma il gigante, mercoledì sarà invece il Super G a chiudere la manifestazione.

 

Classifiche individuali slalom.

Ragazzi F: 1) Beatrice Moriconi (CLS); 2) Rebecca Menabue (CAE); 3) Camilla Furletti (CAE).

Ragazzi M: 1) Gianlorenzo Di Paolo (CAM); 2) Sandro Tedeschini (CAB); 3) Mattia Bernardi (CAT).

Allievi F: 1) Chiara Albora (CAM); 2) Giulia Tintorri (CAE); 3) Beatrice Vignaroli (CAE).

Allievi M: 1) Andrea Zampolini (CAE); 2) Matteo Frosali (CAT); 3) Davide Iozzelli (CAT).

 

Classifica Comitati prime posizioni: 1) CAT (Comitato Appennino Toscano) 620); 2) CAE Comitato (Appennino Emiliano) 580; 3) CLS (Comitato Lazio & Sardegna) 367); 4) CAM (Comitato Campano) 360; 5) CAB (Comitato Abruzzo) 325.

 

Il Criterium Interappenninico 2014 vede anche la partecipazione di un congruo numero di aziende sponsor e partner: Go & Fun, Budget Autonoleggio, Ovs Vacanze, Idrocalor Marrelli  e Vitalini Comperdel. Tra i media partner invece: Radio Mana Manà Sport, Sciare, Romatoday.it, Cityrumors.it e Abruzzo24ore.tv.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore