Tour di Matteo Salvini in Abruzzo, prima tappa ad Avezzano poi si sposta a Lanciano

23 Marzo 2016   10:03  

L'on. Matteo Salvini partecipera' oggi ad un sit-in organizzato dal movimento Ncs della provincia dell'Aquila "per protestare contro le occupazioni abusive di alloggi popolari e per ribadire la necessita' di legalita' e di norme a tutela dei cittadini onesti".

Lo rende noto il coordinatore provinciale del movimento, Alfonso Magliocco. Il sit-in si terra' dalle ore 15.30 all'incrocio tra via Pio la Torre e via Aldo Moro ad Avezzano (L'Aquila).

Nel capoluogo marsicano un alloggio popolare e' stato occupato abusivamente nei giorni scorsi da una famiglia straniera approfittando del fatto che in casa non c'erano i proprietari. I legittimi inquilini sono ora ospitati in un albergo a spese del Comune. La donna che ha preso possesso dell'appartamento con il compagno, e' una 24enne di etnia rom madre di una bimba di 6 mesi. La donna si e' sempre difesa sostenendo che in quell'appartamento non ci viveva nessuno.

Chi l'occupava prima di lei, un uomo del posto con moglie marocchina di nazionalita' italiana e tre figli di cui due minorenni, secondo la 24enne pare abbiano la disponibilita' di alloggi alternativi, addirittura una casa in Marocco.

Affermazioni sempre contestate dalla famiglia marsicana.

Il segretario della Lega Nord e presidente di Ncs sara' poi, alle 18, a Lanciano (Chieti), in piazza Plebiscito. Qui, dopo un momento di accoglienza, terra' un incontro pubblico diretto alla cittadinanza.

Al termine del comizio Salvini si spostera' all'adiacente Casa di Conversazione per tenere una conferenza stampa al termine della quale si trasferira' all'hotel Villa Medici per una cena aperta a tutti.

Per il leader della Lega sara' l'occasione per fare il punto sui temi di politica nazionale e sulle azioni per un maggior radicamento di Ncs nel territorio. Nel capoluogo frentano si torna al voto a giugno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore