Tra i militari feriti in Afghanistan il caporal maggiore Simone D'Orazio di Roccaraso

Le sue condizioni sono gravi

25 Luglio 2011   13:36  

ll caporal maggiore dell'esercito Simone D'Orazio, 29 enne di Roccaraso è uno dei tre militari coinvolti nello scontro a fuoco di questa mattina nella valle di Bala Murghab nell'ovest dell'Afghanistan.

Un suo commilitone, David Tobini è deceduto durante l'agguato. Il giovane, stimato e conosciuto nella sua Roccaraso sembra versare in gravi condizioni, E' stato infatti operato d'urgenza e gli e' stata asportata la milza. Nell'abitazione del militare si trovano la mamma, la sorella e il fratello, supportati psicologicamente dagli esperti dello Stato maggiore dell'Esercito e dai Carabinieri.

Simone è il secondo genito di tre figli. Il papà è deceduto lo scorso anno a seguito di una malattia. D'Orazio Ha svolto diverse missioni all'estero per l'esercito italiano ed è in forza in un reparto dei paracadutisti.

Ha detto noto il sindaco di RoccarasoFrancesco Di Donato:

"Apprendiamo con sgomento dell'ennesimo attentato che ha colpito i nostri militari in Afghanistan a causa del quale e' caduto il Caporal Maggiore Tobini ed e' rimasto ferito anche il nostro concittadino Simone D'Orazio. Voglio esprimere a nome mio e di tutta la Giunta comunale le condoglianze alla famiglia Tobini e i sentimenti di vicinanza a quella D'Orazio alla quale ribadisco la piena solidarieta' e l'affetto di tutti i cittadini di Roccaraso. Oggi stesso faremo visita alla famiglia D'Orazio e abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra assistente sociale per coadiuvare ed assistere i familiari in questo momento cosi' delicato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore