Tragedia: Ragazzino di 13 Anni Muore Dopo Caduta dalla Sedia a Rotelle

12 Febbraio 2024   12:51  

Un dramma si è consumato a Giurdignano, in provincia di Lecce, dove un ragazzino di 13 anni è morto dopo cinque giorni di agonia per essere caduto dalla sedia a rotelle fuori dalla scuola. Il giovane studente, affetto da una distrofia muscolare, è stato ricoverato il 6 febbraio scorso nel reparto di rianimazione del “Dea-Fazzi” di Lecce.

Secondo le ricostruzioni, il 13enne sarebbe caduto dalla sedia a rotelle all'uscita dalla scuola, intorno alle 13:30. I motivi della caduta sono ancora in fase di accertamento. Nonostante la caduta, il giovane è tornato a casa senza destare troppa preoccupazione a chi l'aveva soccorso.

Una volta rientrato a casa, il ragazzo in lacrime ha raccontato l'accaduto ai genitori. Di fronte al repentino peggioramento delle sue condizioni di salute, la famiglia ha deciso di portarlo in ospedale a Scorrano per ulteriori accertamenti. Tuttavia, durante gli esami diagnostici, il quadro clinico del minore si è aggravato ulteriormente, e i sanitari del pronto soccorso hanno deciso il suo trasferimento urgente al "Fazzi" di Lecce.

Nonostante le cure e i tentativi di salvargli la vita, il giovane è deceduto ieri mattina, dopo cinque giorni di speranza e cure ospedaliere. La notizia ha gettato nel dolore e nel silenzio i genitori, che hanno sporto denuncia alla polizia, sollevando le ipotesi di mancata custodia e mancata chiamata al 118.

La Procura ha aperto un'indagine sull'incidente, mentre gli avvocati della famiglia della vittima sperano di chiarire la dinamica dell'accaduto e le eventuali responsabilità di chi doveva vigilare. Testimonianze dei compagni della vittima sono al vaglio degli agenti di polizia, nella speranza di fare chiarezza su quanto accaduto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore